Addio a Franca Sozzani

addio-a-franca-sozzani

Milano, 22 dicembre 2016 – Tutta la “Fondazione Istituto Europeo di Oncologia e Centro Cardiologico Monzino” è profondamente addolorata per la scomparsa prematura della sua Presidente, Franca Sozzani. Donna di inesauribile energia, rimane un riferimento e un modello di creatività anche nell’impegno sociale.

«Franca Sozzani ci ha lasciato in eredità il suo entusiasmo, la sua forza vitale e intellettuale e la sua capacità innovativa – dichiara Carlo Buora, Presidente IEO e Centro Cardiologico Monzino – Con il suo spirito positivo è riuscita a valorizzare al massimo la sensibilità del suo mondo anche verso temi come la lotta al cancro e alle malattie cardiovascolari».

Fra i tanti progetti da lei ideati per la Fondazione, il Vintage Project è un esempio della possibile alleanza fra gli universi della moda e della ricerca biomedica. Tramite i vintage shop i capi donati dalle star, dagli stilisti e da tutte le persone che aderiscono al progetto vengono venduti al pubblico, destinando l’intero ricavato alla Ricerca Scientifica.

La Fondazione IEO-CCM si impegna a continuare nel solco tracciato da Franca Sozzani, sviluppando ulteriormente lo straordinario impulso che ha caratterizzato i suoi quattro anni di Presidenza.

Pubblicato in SmartFood