COSA FACCIAMO

Per supportare l’operato dei due Istituti milanesi di eccellenza mondiale, l’Istituto Europeo di Oncologia e il Centro Cardiologico Monzino, la Fondazione IEO-CCM realizza iniziative di raccolta fondi per coinvolgere sempre più persone nella lotta alle patologie oncologiche e cardiovascolari.

Eventi di raccolta fondi e sensibilizzazione

2

Promuoviamo eventi sul territorio italiano per informare e sensibilizzare il grande pubblico sui temi della prevenzione e della diagnosi precoce delle patologie oncologiche e cardiovascolari.

The Vintage Project

vintage_project_ieo

In partnership con VOGUE e McArthurGlen Group abbiamo lanciato da marzo 2014 il primo Charity Shop in Italia a sostegno della ricerca oncologica.

Giornata Mondiale del Cuore

6

Eventi ed iniziative nel mese di settembre, volte a sensibilizzare ed informare la cittadinanza su come prevenire l’insorgere delle malattie cardiovascolari.

Corsi cucina salutare

1

In collaborazione con il team di nutrizionisti Smart Food organizziamo corsi di cucina salutare con l’obiettivo di sensibilizzare e informare sui contenuti legati alla prevenzione delle patologie cardiovascolari e oncologiche.

SMS Solidale

A ottobre del 2014 la Fondazione IEO-CCM ha promosso e realizzato una campagna di raccolta fondi finalizzata all’acquisto della “Scatola Magica”: la Risonanza Magnetica di ultima generazione basata sulla tecnica della Diffusion Whole Body.

Smart Food

Smart_Food

La più recente e straordinaria frontiera della ricerca in ambito nutrizionale è individuare strategie per la modulazione dell’alimentazione al fine di ridurre il rischio di malattie croniche e aumentare l’aspettativa di vita.

Concerti di raccolta fondi

concertiieo

Vuoi organizzare un concerto musicale a sostegno della ricerca dello IEO o del Monzino? L’ingresso ai concerti sarà libero e le donazioni raccolte destinate ad un progetto di ricerca oncologica o cardiovascolare.

scopri_marrone

Eventi sportivi per la ricerca

avon_running_ieo

Gli eventi sportivi sono l’occasione perfetta per promuovere la cultura degli stili di vita salutari. L’attività fisica è una delle raccomandazioni più preziose per una efficace prevenzione della malattie oncologiche e cardiovascolari.