Storia

La Fondazione IEO nasce nel 1994 per finanziare la ricerca clinica e sperimentale dell’Istituto Europeo di Oncologia, fondato nello stesso anno dal Prof. Umberto Veronesi. Negli anni la Fondazione finanzia borse di studio per giovani ricercatori, acquista macchinari all’avanguardia per la cura e la diagnosi sempre più efficace delle patologie oncologiche e supporta iniziative rivolte all’obiettivo di una sempre migliore prevenzione dei tumori.

Nel 2014 la Fondazione IEO diventa Fondazione IEO-CCM e acquisisce una duplice mission: quella di sostenere non solo la ricerca oncologica dello IEO, ma anche quella cardiovascolare del Centro Cardiologico Monzino, CCM appunto.