IEO WOMEN’S CANCER CENTER

immagine-wwc
ieo_ico

Prima, dopo e durante il tumore

All’Istituto Europeo di Oncologia nasce il Progetto Women’s Cancer Center, con la finalità di rinsaldare quel legame che unisce già in maniera molto forte i programmi di ricerca e di clinica della Senologia e della Ginecologia Oncologica.

Il Women’s Cancer Center è un modello inedito in Italia ma già sperimentato con successo negli USA e in alcuni Paesi del Nord Europa. Il punto di forza è l’integrazione dei programmi clinici e di ricerca della Senologia e della Ginecologia, che permette di farsi carico della salute della donna a 360 gradi. Il Centro avrà uno spazio dedicato all’interno dell’ospedale per fare in modo che ogni donna che sceglie IEO per la prevenzione, la diagnosi precoce, la cura o il follow-up terapeutico trovi in un’unica area le competenze e i servizi necessari per dare risposte rapide e complete alle sue esigenze: Prevenzione e Genetica Oncologica, Nutrizione, Psico-Oncologia, Fisioterapia e Riabilitazione, Consulenza sulla Fertilità, Sessuologia.

foto-organizzatrici-3

L’obiettivo del Women’s Cancer Center è di radunare tutte queste competenze in un’unica area, caratterizzata da un’atmosfera accogliente e da un’organizzazione efficiente, che consenta risposte immediate ed efficaci alle richieste delle pazienti. Il vantaggio di una simile struttura e organizzazione non avrebbe solo un risvolto clinico immediato, ma consentirebbe anche di riunire sforzi ed energie negli studi di ricerca sul tumore della mammella e dei tumori ginecologici con la finalità di definirne le loro correlazioni, le loro caratteristiche genetiche e quelle affinità che potrebbero portare a disegnare strategie di prevenzione e di trattamento sempre più efficaci e innovative.

DONA ORA
a favore del Progetto IEO Women’s Cancer Center

condividi suShare on FacebookPin on PinterestTweet about this on Twitter
fqg
Senza titolo-3

Carrello

Simple Share Buttons