AZIENDE

Per un’azienda, grande o piccola che sia, sono molti i modi per sostenere medici e ricercatori nella lotta ai tumori e alle patologie cardiovascolari.

Perché una partnership con Fondazione IEO-CCM

La Fondazione IEO-CCM crede fortemente che la collaborazione con il mondo Profit sia uno strumento fondamentale e prezioso per raggiungere l’obiettivo di un mondo senza cancro e patologie cardiovascolari.
Le analisi di mercato più recenti dimostrano come la maggior parte degli Italiani sia favorevole all’impegno delle aziende nel sociale e come questo porti a differenziarle rispetto ai concorrenti.

Sostenendo la Fondazione IEO-CCM ogni azienda può dare un contributo fondamentale ai progetti di ricerca oncologica e cardiovascolare dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino. Allo stesso tempo una simile partnership sviluppa un valore sociale all’attività economica aziendale, che si traduce in un ritorno, oltre che in termini solidali, anche in termini di investimento a favore dell’immagine e della notorietà rispondendo alle aspettative dei cittadini/consumatori.

Molti modi di lavorare insieme per un unico obiettivo

Sono diversi i modi con cui un’azienda può sostenere la ricerca oncologica dello IEO e quella cardiovascolare del Monzino:

Erogazioni liberali

Donazione di prodotti e servizi

Supportare le nostre attività attraverso la donazione di prodotti, servizi o consulenze è un modo semplice e tangibile per sostenerci.

Cause related marketing e Co-branding

Valorizzare un prodotto e un servizio offerto dall’azienda o l’intero brand abbinando a questi il logo Fondazione IEO-CCM dando visibilità e valore aggiunto ai propri prodotti e al proprio marchio.

Joint promotion

L’azienda si pone come intermediario verso i propri clienti per azioni di raccolta fondi, al fine di rendere noto il suo impegno in ambito etico e sociale. Ne sono un esempio l’allegare opuscoli alle proprie riviste o predisporre l’esposizione di contenitori per la raccolta fondi.

Programma fedeltà

Se l’azienda ha un programma fedeltà, può inserire Fondazione IEO-CCM nel catalogo quale beneficiaria dei punteggi maturati, che verranno convertiti in donazioni.

Payroll Giving

I dipendenti di un’azienda, pubblica o privata, possono decidere di devolvere una quota mensile dei loro stipendi, equivalente ad una o più ore di lavoro.

Gift matching

L’azienda si impegna a raddoppiare l’importo delle donazioni liberali dei dipendenti.

Sponsorizzare Fondazione IEO-CCM

Offrendo, ad esempio, spazi gratuiti all’interno della newsletter aziendale o pubblicando i banner Fondazione IEO_CCM sul sito aziendale , oppure esponendo materiale della Fondazione all’interno della propria azienda.

Destinare sconti a Fondazione IEO-CCM

Applicare lo sconto ad un prodotto in favore della donazione: il cliente pagherà il prodotto a prezzo pieno ma la quota di sconto verrà destinata alla lotta contro il cancro.

Eventi

Scegliere Fondazione IEO-CCM come partner in un evento oppure sponsorizzare nostri eventi vuol dire apportare vantaggi distintivi in termini di valori e immagine e rendersi partecipi della nostra causa.

Per informazioni e approfondimenti scrivere a fondazione@ieo.it oppure chiamare il n. 02 57489798 dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 17.00.

A tavola non si invecchia

Incontri in azienda a cura del team di nutrizionisti Smartfood rivolti al personale su come adottare una corretta alimentazione, quanto l’alimentazione sia importante per una efficace prevenzione delle patologie oncologiche e cardiovascolari.

Prove di gusto

Talk di circa un ora seguito da un buffet, preparato ad hoc seguendo i consigli dei nutrizionisti Smartfood. I partecipanti potranno vedere con i loro occhi cosa significa l’alimentazione SmartFood e gustare piatti salutari e incredibilmente gustosi.

Smartfood team building

Dopo una lezione introduttiva il gruppo sarà diviso in squadre e ogni squadra dovrà realizzare un menu/piatto che rispetti le linee guida SmartFood. Una giuria di colleghi valuterà la correttezza dei piatti in base alle linee guida, ma anche la bontà e la presentazione.

Consigli per le mense aziendali

I nutrizionisti Smartfood curano due incontri rivolti agli chef e ai responsabili del servizio mensa, che si articoleranno sui seguenti argomenti: analisi delle linee guida di SmartFood; valutazione dei menu proposti dall’azienda cliente e individuazione di uno o più menu SmartFood; integrazione nell’offerta esistente e indicazione sulla reperibilità dei prodotti; presentazione dei menu salutari sviluppati dall’azienda cliente ai nutrizionisti SmartFood; elaborazione del menù definitivo e verifica SmartFood sulla messa in opera.