Home / Al Cuore della Ricerca

Al Cuore della Ricerca per IEO e Monzino 

Al Cuore della Ricerca è un’iniziativa della Fondazione IEO-MONZINO  nata per sensibilizzare e raccogliere fondi a sostegno della Ricerca dello IEO e del Monzino. Con Al Cuore della Ricerca vogliamo sottolineare l’importanza della Ricerca clinica e sperimentale portata avanti nei nostri reparti e nei nostri laboratori e per farlo abbiamo scelto il simbolo universale dell’amore e della Cura: il Cuore. 

I nostri cioccolatini arrivano #alCuoredellaRicerca

Clicca qui per ordinarli!

Le Voci del Cuore

Paolo e Alessia

Mi chiamo Paolo e sono il compagno di Alessia. Quando ad Alessia è stato diagnosticato un tumore maligno alla cervice uterina per noi è stato un momento davvero difficile ma dopo un primo momento di rabbia e sconcerto abbiamo scelto di rivolgerci allo IEO dove abbiamo trovato medici che hanno ascoltato i nostri dubbi e le nostre paure, ma che ci hanno chiarito la situazione di Alessia, trasmettendoci una grande determinazione.

Grazie alla competenza dei medici e all’eccellenza delle cure ricevute allo IEO Alessia oggi sta bene, abbiamo due splendidi bambini e tutto questo è merito della Ricerca.

 

Davide e Chiara 

Mi chiamo Davide e sono il papà di Chiara. Quando Chiara era ragazzina chiese a me e mia moglie di iscriverla con le sue compagne di classe nella squadra di pallavolo agonistica, ma ci siamo trovati di fronte ad una notizia spiazzante: Chiara ha un problema al cuore e non può far parte della squadra.

Dopo qualche anno ci siamo rivolti al Monzino per un intervento correttivo e grazie all’équipe dei medici, infermieri e chirurghi del Monzino, dopo l’operazione Chiara è tornata a vivere e due anni fa l’ho accompagnata all’altare con il cuore che scoppiava nel petto, a entrambi!