Le nostre collaborazioni

Cosa è stato fatto per capire quanto si può ancora fare…

Home / Aziende / Case history

Le nostre collaborazioni

I fatti dimostrano più delle parole:

Proprio per questo Fondazione IEO-CCM riporta in questa sezione solo qualche esempio delle numerose collaborazioni di successo portate avanti in questi anni.

Avon, Coop Lombardia, Sodexo, A2A, sono solo alcune delle aziende con cui siamo riusciti a costruire una collaborazione di lungo periodo e abbiamo sviluppato i progetti più diversi, ma con l’obiettivo comune di sostenere la Ricerca.

Fondazione IEO-CCM coglie l’occasione per ringraziare tutte le aziende che sono state, sono e saranno al nostro fianco: grazie a voi è possibile fare continui passi avanti nella Ricerca.

BACHECA CASE HISTORY

A2A

RISTORA2A.

A2A S.p.A., azienda attiva nella produzione, distribuzione e vendita di energia elettrica e gas ha collaborato con la Fondazione per la realizzazione di azioni rivolte ai propri dipendenti, oltre 11.400, sul tema dell’alimentazione salutare e in senso più ampio degli stili di vita corretti. Il team SmartFood, Programma di Ricerca dello IEO in Scienza della Nutrizione e Comunicazione, si è in questo caso occupato di affiancare l’azienda su diversi ambiti: mensa aziendale, selezione dei menu, comunicazione e divulgazione di contenuti specifici all’interno degli ambienti aziendali così da coinvolgere tutti i dipendenti dell’azienda e favorire la diffusione dei principi della sana alimentazione sul luogo di lavoro.

Avon

Avon per la Ricerca.

La partnership con Avon, azienda leader mondiale nel settore beauty, fondata nel 1880 e che da sempre offre prodotti di qualità per tutte le donne, è una delle più durature ed è dedicata storicamente al sostegno di progetti di ricerca dedicati ai tumori femminili.

Nel corso degli anni sono state organizzate maratone in rosa a sostegno della Fondazione IEO-CCM, “Avon Running”, e campagne di raccolta fondi digitali come “Un Selfie per le Donne”, dove abbiamo invitato le donne ad essere protagoniste con una fotografia e una donazione a favore delle altre donne

Amìo

ZuppamiXlegumi.

L’azienda nasce nello stabilimento di ILTA Alimentare Spa, impresa italiana parte di ILTA Commodities SA che da oltre quarant’anni vende legumi selezionati in tutto il mondo. Amìo ha rinnovato la collaborazione con SmartFood, programma dello IEO in Scienza della Nutrizione e Comunicazione, sviluppando due nuove referenze della linea lanciata già nel 2017 di cereali e legumi secchi “ZUPPAMIXLEGUMI”. La partnership ha previsto un lavoro sinergico tra SmartFood e la Ricerca e Sviluppo dell’azienda nonché con il Marketing e la Comunicazione al fine di realizzare un prodotto compatibile con i parametri SmartFood e linee di comunicazione coerenti e corrette per i consumatori finali.

La Rinascente

La tua prevenzione il tuo cuore.

In occasione della Milano Heart Week e della Giornata Mondiale del Cuore, La Rinascente si è fatta promotrice tra settembre e ottobre 2018 di diverse iniziative con l’obiettivo di divulgare e sensibilizzare il pubblico sull’importanza della prevenzione cardiovascolare. Nello specifico è stata realizzata una giornata di screening gratuiti all’interno dello store La Rinascente Duomo, a cura degli specialisti del Centro Cardiologico Monzino.

Inoltre il ricavato di una selezione di prodotti venduti durante quel periodo è stato devoluto alla Fondazione IEO-CCM per sostenere, appunto, la Ricerca cardiovascolare del Monzino.