Eventi e Iniziative

Occasioni uniche per sostenere la Ricerca

Home / Aziende / Eventi e iniziative

Cosa può fare l’azienda

Scopri come un’azienda può sostenere la Ricerca

Ogni anno Fondazione IEO-CCM arricchisce il suo calendario di iniziative per raccogliere fondi a sostegno della Ricerca dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino. L’azienda può decidere di organizzare un proprio evento a favore della Fondazione IEO-CCM oppure contribuire con donazioni in-kind utili nell’organizzazione delle iniziative della Fondazione stessa.

Le aziende che scelgono di essere al fianco della Fondazione IEO-CCM non solo sostengono la Ricerca, i medici e i ricercatori, ma contribuiscono concretamente al miglioramento della qualità della vita dei pazienti attuali e futuri. Contemporaneamente migliorano la propria brand image e arricchiscono la scala dei valori aziendali.

Altri modi per sostenere la ricerca

i BENEFICI FISCALI

La Fondazione IEO-CCM è una fondazione riconosciuta avente come scopo statutario lo svolgimento di attività scientifica e rientrante nell’elenco emanato con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (D.P.C.M. 04/02/2015).

PER LE PERSONE FISICHE le donazioni alla Fondazione IEO-CCM sono deducibili nella misura massima del 10% del reddito imponibile o fino a 70.000€ (vale il minore dei due limiti). Decreto Legge 14.3.2005 n°35 art.14 e Decreto Presidente Consiglio dei Ministri 04.02.2015.

PER LE PERSONE GIURIDICHE le donazioni alla Fondazione IEO-CCM sono deducibili senza limite d’importo. Legge 23.12.2005 n° 266 art.1 comma 353 e Decreto Presidente Consiglio dei Ministri 04.02.2015.

PER OTTENERE LA DEDUCIBILITA’ è necessario allegare il documento idoneo attestante il versamento effettuato alla propria dichiarazione dei redditi (ad es. contabile bancaria, estratto conto, vaglia postale), non sono quindi deducibili i versamenti in contanti ma solamente quelli effettuati attraverso il sistema bancario, interbancario e postale (anche online).

Per qualsiasi dubbio o informazione non esitare a contattarci

dal lunedì a venerdì (ore 9:00-17:00)