Coltiva giovani talenti

Facciamo crescere i ricercatori IEO e Monzino, insieme!

Home / Cosa puoi fare tu / Coltiva i talenti della Ricerca

Coltiva i migliori talenti

Le grandi donazioni a sostegno della Ricerca sono un investimento per il futuro di tutti!

Finanziando una borsa di studio puoi sostenere il lavoro di uno dei giovani ricercatori che si distinguono nel campo della ricerca oncologica e cardiovascolare. Ogni anno investiamo sui giovani e scegliamo di premiare brillanti e promettenti ricercatori ai quali garantiamo stipendio e fondi di ricerca per portare avanti il loro importante lavoro in Italia.

Dobbiamo continuare perché c’è ancora molto da fare.

Coltiviamo insieme i migliori talenti dello IEO e del Monzino!

“Quando ho deciso di fare ricerca sul cancro l’ho fatto, come molti, con la consapevolezza e la speranza di poter contribuire a sconfiggere un malattia che troppe sofferenze infligge ad ognuno di noi. È con questa consapevolezza e con questa speranza che in questi anni ho lavorato duramente e continuo a farlo. La mia motivazione deriva da chi ci sostiene, tutti voi, ed è con estremo piacere che la rimetto al vostro servizio.”

Marco Giordano, ricercatore IEO

“Sono una ricercatrice da 15 anni. Sapere che c’è qualcuno che è mosso dalla mia stessa passione per il sapere e dalla voglia di aiutare chi è colpito da questa malattia subdola è uno stimolo unico. I donatori che credono in me e nel mio progetto mi incoraggia, anche nel momento in cui pensano i lati negativi del mio lavoro, e gli esperimenti non tornano, a cercare nuove strade, risposte alternative.”

Elena Sommariva, ricercatrice Monzino

Per qualsiasi dubbio o informazione non esitare a contattarci

dal lunedì a venerdì (ore 9:00-17:00)