Ricorda una persona cara

Rendi il Futuro migliore con una donazione a favore della Ricerca.

Home / Cosa puoi fare tu / Donazioni in memoria

Donazioni in memoria

Mantieni vivo il ricordo di una persona cara

Quando scompare una persona a cui vuoi bene puoi scegliere di mantenere vivo il suo ricordo con una donazione a favore dei medici, ricercatori e pazienti dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino.

Riferimenti della famiglia della persona mancata:

Se ne hai piacere invieremo alla famiglia della persona mancata una lettera in cui informiamo della tua donazione a favore della Ricerca. Scarica qui il fac-simile.

Donazioni in memoria

Altre Modalità di Donazione

Se decidi di sostenere la Ricerca tramite bonifico o conto corrente postale, ricordati di inserire in causale “In memoria di NOME COGNOME DEFUNTO” e di inviarci via mail i recapiti della famiglia della persona mancata a cui manderemo la lettera per informarli della tua donazione.

“La scelta di sostenere la Ricerca è stata prima di tutto di mia madre, maestra alla scuola dell’infanzia e donna di grandissima fede e coraggio. Per questo la mia famiglia ed io abbiamo deciso di chiedere a coloro che le volevano bene di ricordarla con una donazione a favore della Ricerca. La nostra è veramente una piccola comunità, ma in tanti hanno voluto dare il loro contributo in memoria della mamma, tante donazioni fatte davvero con il cuore: basta poco, ma tutti insieme possiamo fare molto”

Francesca, donatrice

i BENEFICI FISCALI

La Fondazione IEO-CCM è una fondazione riconosciuta avente come scopo statutario lo svolgimento di attività scientifica e rientrante nell’elenco emanato con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (D.P.C.M. 04/02/2015).

PER LE PERSONE FISICHE le donazioni alla Fondazione IEO-CCM sono deducibili nella misura massima del 10% del reddito imponibile o fino a 70.000€ (vale il minore dei due limiti). Decreto Legge 14.3.2005 n°35 art.14 e Decreto Presidente Consiglio dei Ministri 04.02.2015.

PER LE PERSONE GIURIDICHE le donazioni alla Fondazione IEO-CCM sono deducibili senza limite d’importo. Legge 23.12.2005 n° 266 art.1 comma 353 e Decreto Presidente Consiglio dei Ministri 04.02.2015.

PER OTTENERE LA DEDUCIBILITA’ è necessario allegare il documento idoneo attestante il versamento effettuato alla propria dichiarazione dei redditi (ad es. contabile bancaria, estratto conto, vaglia postale), non sono quindi deducibili i versamenti in contanti ma solamente quelli effettuati attraverso il sistema bancario, interbancario e postale (anche online).

Per qualsiasi dubbio o informazione non esitare a contattarci

dal lunedì a venerdì (ore 9:00-17:00)