Ogni donazione a favore della Ricerca è unica e preziosa

Come donare

Insieme ad amici e parenti abbiamo pensato che il regalo più bello che potessimo fare a mia sorella fosse una donazione a sostegno di chi ha fatto in modo che Claudia potesse festeggiare con noi.

Carla, sostenitrice della Fondazione IEO-MONZINO ETS

Sostenere la Ricerca è stato per noi un piccolo modo per ringraziare tutti i medici e i ricercatori che ogni giorno salvano non solo i pazienti, ma anche le loro famiglie, dando speranza per un futuro senza cancro e patologie cardiovascolari.

Giovanni, sostenitore della Fondazione IEO-MONZINO ETS

i BENEFICI FISCALI

La Fondazione IEO-MONZINO ETS è una fondazione riconosciuta avente come scopo statutario lo svolgimento di attività scientifica e rientrante nell’elenco emanato con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (D.P.C.M. 29/07/2019).

PER LE PERSONE FISICHE le erogazioni a qualunque titolo concesse in favore di Fondazione IEO-MONZINO sono deducibili dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del dieci per cento del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui (vale il minore dei due limiti). Per reddito complessivo dichiarato s’intende il reddito definito ai sensi dell’art. 8 del TUIR (DPR 917/1986).

PER LE PERSONE GIURIDICHE le erogazioni a qualunque titolo concesse in favore di Fondazione IEO-MONZINO sono interamente deducibili dal reddito – Art. 1 comma 353 L. n.266/2005.

PER OTTENERE LA DEDUCIBILITA’ è necessario allegare il documento idoneo attestante il versamento effettuato alla propria dichiarazione dei redditi (ad es. contabile bancaria, estratto conto, vaglia postale), non sono quindi deducibili i versamenti in contanti ma solamente quelli effettuati attraverso il sistema bancario, interbancario e postale (anche online).

donazione

Per approfondimenti e richieste

+39 02.57489798
dal lunedì al venerdì (ore 9:00- 13:00 e 14:00-17:00)