Home / Eventi / Christmas Dinner “Inside Art Inside Life”

13 Dicembre, 2019

Christmas Dinner “Inside Art Inside Life”

Durante il Christmas Dinner “Inside Art Inside Life” è stata raccolta la cifra record di 600mila euro a favore della Fondazione IEO-CCM.
Cinquecento ospiti, 48 tavoli e un allestimento elegante, valorizzato da opere d’arte contemporanea messe a disposizione dalla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo. Il Tenoha di Milano si è trasformato, per la sera dell’11 dicembre, in un luogo d’arte e bellezza per ospitare il Christmas Dinner “INSIDE ART INSIDE LIFE”.
L’appuntamento, rinnovato anche nel 2019, ha destinato l’intero ricavato della serata a sostegno delle attività di Ricerca dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino, realtà d’eccellenza della medicina italiana nel mondo.

Grazie alle aziende e ai brand di moda che hanno acquistato i 48 tavoli dell’evento e alla generosità degli ospiti della serata – che hanno partecipato sia all’asta silenziosa sulla piattaforma digitale di Charity Stars, sia alla selezione di lotti messa all’incanto, live, da Claudia Dwek di Sotheby’s – sono stati raccolti 600 mila euro.

Arte e Moda sono sempre stati due mondi paralleli e intrecciati al tempo stesso, dedicati alla ricerca nella società e nella cultura contemporanee. Non è un caso che insieme investano le loro energie per sostenere la ricerca scientifica destinata a migliorare il benessere e la salute: tre forme di ricerca che proiettano la loro visione nel futuro sia immediato sia di lungo respiro.
Le opere d’arte della collezione Sandretto Re Rebaudengo – sculture di Urs Fischer, Patrick Tuttofuoco e Paola Pivi e 8 video di 7 artisti, Doug Aitken, Kelly Nipper, Babette Mangolte, Marine Hugonnier, Ragnar Kjartansson, Fischli and Weiss, e Lee Yong Baek – presentate in occasione della cena natalizia di fundraising e selezionate da Francesco Bonami, curatore internazionale che nel 2003 ha diretto la biennale di Venezia, hanno sottolineato il rapporto fra individuo, natura e tecnologia in un dialogo a più voci che caratterizza la complessità del nostro tempo.

Moda, Arte e Ricerca si sono dunque incontrate al Christmas Dinner “Inside Art Inside Life”: la cena infatti è stata organizzata in collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana e Condé Nast che hanno generosamente messo a disposizione i propri mezzi e talenti, rendendo questa serata un appuntamento indimenticabile, grazie anche alla brillante conduzione di Simona Ventura e alla voce coinvolgente di Arisa.

La Fondazione IEO-CCM desidera ringraziare il mondo della moda e delle aziende che hanno reso questa serata di raccolta fondi davvero importante: ALBERTA FERRETTI, BARRY’S BOOTCAMP, BORSA ITALIANA, BRANDART, BRUNELLO CUCINELLI, BULGARI, BURBERRY, CHANEL, CHRISTIAN DIOR, DOMPÉ FARMACEUTICI, ELISABETTA FRANCHI, ERMENEGILDO ZEGNA, FALIERO SARTI, FONTANA MILANO 1915, GIADA, GIORGIO ARMANI, GUCCI, ILLYCAFFÈ, ITALMOBILIARE, KERING, MICHAEL KORS, MONCLER, MSGM, NEMO, PINKO, PITTI IMMAGINE, PRADA, RUBEUS, TECHNOGYM, TOD’S, TORY BURCH, TRUSSARDI, VALENTINO, YOOX.

Special thanks to Cantine Ferrari, Sparkling Partner della serata, per il prezioso supporto a sostegno della Ricerca. Gli ospiti hanno potuto brindare durante il cocktail e la cena con le bollicine firmate Cantine Ferrari, azienda del Gruppo Lunelli.
**Special thanks to Pellegrini per essere sempre a fianco della Fondazione IEO-CCM **