La ricostruzione del seno a scopo preventivo

ricostruzione_seno_scopo_preventivo_ieo
ieo_icoLo IEO è stato il primo centro oncologico in Italia, nel 1997, ad affiancare all’équipe senologica il chirurgo plastico, al fine di garantire che la restituzione del seno alla donna sia parte integrante del trattamento del tumore. La ricostruzione mammaria dopo intervento demolitivo è sempre stata associata ad interventi di simmetrizzazione sulla mammella sana, per alleviare il disagio, tutelare l’aspetto esteriore della paziente, influenzando positivamente il benessere psicologico.

Il contributo verrà utilizzato per finanziare l’acquisto e l’impianto di protesi per pazienti con patologia mammaria mono-laterale, ma che effettueranno in IEO l’intervento ad entrambi i seni, per prevenire lo sviluppo della stessa patologia anche all’altro seno (per accertata mutazione genetica), e/o per mantenere una simmetria estetica.

Il progetto offre inoltre a queste pazienti un sostegno psicologico, per consentire di fare delle scelte nell’assoluto rispetto dei loro valori e delle loro aspettative e per beneficiare di un aiuto che permetta di migliorare oltre al benessere fisico, anche quello psicologico.

dona ora

Senza titolo-3