Una “scatola magica” per individuare le lesioni tumorali quando sono ancora piccolissime: RM Whole Body

whole_body_ieo
ieo_icoPer rendere sempre più efficace la diagnosi precoce ed incidere significativamente sulla percentuale di guarigione dalle patologie oncologiche la ricerca ha sviluppato un macchinario di Risonanza Magnetica di ultima generazione che utilizza il sistema della Diffusion Whole Body ed è in grado di individuare le lesioni tumorali al loro primissimo stadio, quando misurano pochi millimetri.
Questo macchinario ha un potenziale enorme perché, se usato su ampia scala e sui soggetti sani, permetterà di intervenire in tempo e salvare moltissime vite.

A chi è rivolto
Verranno selezionati dei volontari che desiderano essere sottoposti ad un check-up oncologico e che, dopo una visita clinica, vengono considerati soggetti “a rischio” per sviluppare tumori.

Per approfondimenti clicca qui

Sostieni i nostri progetti