LA FONDAZIONE IEO-CCM

Dal 1994 la Fondazione IEO-CCM sostiene la Ricerca oncologica dello IEO e cardiovascolare del Monzino.

Home / La fondazione / Chi siamo

Chi siamo

Il nostro sostegno alla Ricerca contro il cancro e le malattie cardiovascolari dal 1994

La Fondazione IEO-CCM è un ente senza scopo di lucro che opera dal 1994 sostiene esclusivamente e direttamente la Ricerca dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino, due centri di eccellenza IRCCS (Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico).

Dal 2000 ad oggi abbiamo destinato oltre 30 milioni di Euro per sostenere il lavoro di chi ogni giorno combatte contro le patologie oncologiche e cardiovascolari.

I nostri successi

La nostra Mission

Diagnosi precoce, medicina di precisione e prevenzione: la cura più innovativa contro il cancro e le malattie cardiovascolari.

Ogni anno la Fondazione IEO-CCM finanzia borse di studio per i giovani talenti della ricerca clinica e sperimentale, corsi di aggiornamento per il personale medico e paramedico e contribuisce all’acquisto di attrezzature e macchinari all’avanguardia affinché sempre più vite possano essere salvate e le malattie oncologiche e cardiovascolare siano sempre più curabili.

Da 25 anni, insieme a voi, al fianco dei ricercatori

La Fondazione IEO nasce nel 1994 per finanziare la ricerca clinica e sperimentale dell’Istituto Europeo di Oncologia, fondato nello stesso anno dal Prof. Umberto Veronesi.

Nel 2000 lo IEO acquisisce il Centro Cardiologico Monzino e nel 2014 la fondazione inizia a sostenere anche la ricerca cardiovascolare del CCM. Diventa così Fondazione IEO-CCM.

1994 Nascita della Fondazione IEO
2014 la Fondazione IEO diventa IEO-CCM
2019 la Fondazione IEO-CCM compie 25 anni

Come sostenere la Ricerca

Ci sono tanti modi per sostenere la Ricerca dello IEO e del Monzino.

Tutti i fondi raccolti sono destinati al finanziamento di borse di studio per giovani talenti della Ricerca clinica e sperimentale, all’acquisto di macchinari all’avanguardia e per offrire corsi di aggiornamento per il personale dello IEO  e del Monzino.

Scopri tutte le modalità di donazione:

I volti della Ricerca