LA FONDAZIONE

Dal 1994 la Fondazione IEO-CCM si impegna a sostenere la Ricerca oncologica dello IEO e cardiovascolare del Monzino

Home / La fondazione / Chi siamo

Chi siamo

Sosteniamo esclusivamente la Ricerca dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino

La Fondazione IEO-CCM è un ente senza scopo di lucro che opera dal 1994 per sostenere la ricerca dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino, due centri di eccellenza IRCCS (Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico).
Dal 2000 ad oggi la Fondazione IEO-CCM ha destinato oltre 24 milioni di Euro per sostenere il lavoro di chi ogni giorno combatte contro le patologie oncologiche e cardiovascolari.

Mission

Diagnosi precoce, medicina di precisione e prevenzione: la cura più innovativa contro il cancro e le malattie cardiovascolari.

Ogni anno la Fondazione IEO-CCM finanzia borse di studio per i giovani talenti della ricerca clinica e sperimentale, corsi di aggiornamento per il personale medico e paramedico e contribuisce all’acquisto di attrezzature e macchinari all’avanguardia perché sempre più vite possano essere salvate e le patologie oncologiche e cardiovascolare siano sempre più curabili.

Da 25 anni al fianco della Ricerca

La Fondazione IEO nasce nel 1994 per finanziare la ricerca clinica e sperimentale dell’Istituto Europeo di Oncologia, fondato nello stesso anno dal Prof. Umberto Veronesi.

Nel 2000 lo IEO acquisisce il Centro Cardiologico Monzino e nel 2014 la fondazione inizia a sostenere anche la ricerca cardiovascolare del CCM. Diventa così Fondazione IEO-CCM.

1994 Nascita della Fondazione IEO
2010 10 milioni di euro destinati alla Ricerca