News & Eventi

Home / News / L’eredità di Silvana: serata-evento giovedì 2 luglio

NEWS ED EVENTI

30 giugno, 2020

L’eredità di Silvana

Giovedì 2 luglio in Piazza Matteotti a Città di CastelloL’EREDITA’ DI SILVANA“, serata-evento per la presentazione del libro “Il tuo Sorriso Ribelle”: musica e spettacolo insieme alla cantante Annalisa Baldi. L’iniziativa è inserita all’interno del cartellone di ESTATE IN CITTA’.

Anche questa volta “Il tuo sorriso ribelle”, il libro dedicato a Silvana Benigno, avrà uno scenario di spessore per la presentazione ufficiale a Città di Castello del volume di Fabrizio Paladino che già sta avendo uno straordinario successo. Giovedì 2 luglio 2020 dalle 21,30 in piazza Matteotti è in programma una serata-evento, curata da Moira Lena Tassi, insieme a personaggi dello spettacolo, della musica, della cultura e dello sport e nel ricordo di una donna che ha lasciato uno straordinario messaggio nella lotta per sconfiggere il cancro. “L’eredità di Silvana” è il titolo dell’evento, perché nell’occasione sarà possibile, non solo nella descrizione dei passaggi cruciali del libro, verificare quanto è stato reale e concreto il messaggio lasciato da Silvana che, siamo convinti, durerà per sempre.

Ospite clou direttamente da X FACTOR Annalisa Baldi che canterà in onore di Silvana. Anche la musica di Fabio Battistelli e Stefano Falleri accompagnerà l’appuntamento insieme alle esibizioni della Scuola di Danza Lama guidata da Silvia Del Bene. E poi da non perdere sarà il racconto di Giovanna e della sua battaglia contro il tumore che dura ormai da 20 anni. “Silvana mi ha aiutato tanto, la ringrazierò per sempre”.

Nel corso dell’iniziativa anche un’altra sorpresa sempre nel ricordo di mamma-coraggio, nuova testimonial di una Academy per giovani. L’occasione servirà anche per distribuire il libro e partecipare così alla raccolta fondi da destinare alla ricerca contro il cancro della Fondazione IEO-CCM di Milano.

L’iniziativa – a ingresso libero – è inserita del cartellone degli eventi di “Estate in città” ed è per questo che fin da ora si ringrazia l’amministrazione comunale di Città di Castello – nelle persone del sindaco Luciano Bacchetta e dell’assessore al commercio e turismo Riccardo Carletti – che, come al solito con grande sensibilità hanno dato l’ok all’organizzazione di questo momento che si preannuncia davvero unico.