Home / News / Un anno di Ricerca a fianco di IEO e Monzino
buone feste

24 dicembre 2021

Un anno di Ricerca a fianco di IEO e Monzino

Il 2021 sta volgendo a termine e vogliamo ripercorrere con voi i momenti più belli di quest’anno.

Dopo tanto tempo è stata una vera emozione poter tornare a festeggiare con il nostro tradizionale “Christmas Gala per la Ricerca” per celebrare lo straordinario lavoro dei medici e dei ricercatori dello IEO e del Monzino e raccogliere fondi a sostegno della Ricerca.

Lo abbiamo fatto nel pieno rispetto delle norme anti covid e con il supporto dei tanti amici e delle tante aziende che, come noi, credono che supportare la Ricerca sia la strada migliore per il futuro di tutti.

Abbiamo lanciato il programma di raccolta fondi “Un mattone per la Ricerca”  a sostegno della costruzione di IEO Proton Center, una vera innovazione nel campo della Cura e della Ricerca oncologica. Anche in questo caso, mattone dopo mattone, sappiamo che voi siete al nostro fianco per costruire la medicina del futuro, Oggi.

La pioggia che batteva forte su Milano non ha fermato i tanti sostenitori che con entusiasmo hanno partecipato alla Monzino Run, la corsa amatoriale di 5km a sostegno del Centro Cardiologico Monzino, quest’anno resa ancora più speciale dai festeggiamenti per i primi 40 anni del Monzino.

Ottobre e novembre sono stati i mesi dedicati alla salute e alla prevenzione oncologica al femminile e al maschile con la seconda edizione di “Follow the Pink” e la prima edizione di “Follow the Blue”, con tantissime iniziative dedicate a raccogliere fondi a sostegno della Ricerca e diffondere una cultura della prevenzione.

In ogni nuova avventura non siamo mai stati soli perché voi siete sempre stati al nostro fianco, e per questo vi ringraziamo di cuore.

Per il prossimo anno il nostro augurio è un anno ricco di serenità e di continuo sostegno alla Ricerca.

Buone feste e felice anno nuovo da tutti noi.