Partner per la Ricerca

Noi sogniamo un mondo migliore, la tua azienda può aiutare la ricerca a realizzarlo.

Home / Partner per la Ricerca

Diventa Partner per la Ricerca

Il Programma Partner per la Ricerca della Fondazione IEO-MONZINO si rivolge a tutte le aziende che scelgono di sostenere la Ricerca oncologica dell’Istituto Europeo di Oncologia e cardiovascolare del Centro Cardiologico Monzino.

Scegliere di aderire significa

• Migliorare la ricerca clinica e sperimentale dello IEO e del Monzino con l’obiettivo di individuare le cure migliori per tutti i pazienti;
  • Affiancare al proprio brand quello di due Istituti di eccellenza riconosciuti a livello internazionale nel campo della prevenzione, della diagnosi e della cura dei tumori e delle malattie cardiovascolari;
  • Avere un ritorno in termini di visibilità: grazie agli strumenti messi a disposizione dalla Fondazione sarà infatti possibile comunicare il supporto dell’azienda alla Ricerca sia ai pubblici interni che esterni.

Cosa possiamo fare insieme

Aderire al programma Partner per la Ricerca è una scelta d’eccellenza che porta prestigio all’immagine e all’identità aziendali.

Ogni proposta ha l’obiettivo di migliorare il clima lavorativo, aumentare il benessere generale, promuovere la prevenzione e aiutare tutti a fare scelte più consapevoli per la salute. Il programma Partner per la Ricerca prevede due livelli di adesione: Silver e Gold che danno alle aziende numerosi vantaggi e opportunità.

Vuoi scoprire tutti i vantaggi di essere Partner per la Ricerca?

Scarica la brochure con tutte le informazioni.

Grazie alle aziende che hanno già aderito

donazioni da parte di aziende - logo azienda Atlantia
donazioni da parte di aziende - logo azienda Hilton

Noi sogniamo un mondo migliore, la tua azienda può aiutare la Ricerca a realizzarlo

Francesco Strati, ricercatore IEO

Sono un ricercatore perché mi piace trovare soluzioni uniche e creative a problemi complessi. Avere fiducia nella ricerca significa avere fiducia nel futuro. I progressi della medicina moderna sono il frutto di anni di Ricerca in tutti i campi del sapere e oggi tutti noi stiamo lavorando a quella che sarà la medicina del domani.

Simona Romani, ricercatrice Monzino

Grazie anche alle attività di ricerca che portiamo avanti al Monzino la qualità della vita dei pazienti affetti da patologie cardiovascolari è migliorata enormemente. ll sostegno di chi, come noi, crede nella Ricerca è fondamentale: soltanto insieme possiamo continuare a studiare per migliorare i trattamenti per i nostri pazienti.

Per approfondimenti e richieste:

dal lunedì al venerdì (ore 9:00-17:00)

Elisabetta Tognazzi

elisabetta.tognazzi@ieo.it

Martina Grasso

martina.grasso@ieo.it

i BENEFICI FISCALI

La Fondazione IEO-MONZINO è una fondazione riconosciuta avente come scopo statutario lo svolgimento di attività scientifica e rientrante nell’elenco emanato con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (D.P.C.M. 29/07/2019).

PER LE PERSONE GIURIDICHE le erogazioni a qualunque titolo concesse in favore di Fondazione IEO-MONZINO sono interamente deducibili dal reddito – Art. 1 comma 353 L. n.266/2005.

PER OTTENERE LA DEDUCIBILITA’ è necessario allegare il documento idoneo attestante il versamento effettuato alla propria dichiarazione dei redditi (ad es. contabile bancaria, estratto conto, vaglia postale), non sono quindi deducibili i versamenti in contanti ma solamente quelli effettuati attraverso il sistema bancario, interbancario e postale (anche online).