The Vintage Project

Il primo charity shop che unisce il mondo della Moda e quello della Ricerca.

Home / Progetti speciali / The vintage project

The Vintage Project

Lo Shopping che fa bene alla Ricerca

The Vintage Project, l’ambizioso progetto nato da un’idea di Franca Sozzani, è il primo charity shop a sostegno della Ricerca oncologica dello IEO, dove le grandi firme della moda, le celebrities e i privati si uniscono, attraverso lo shopping solidale, con un unico obiettivo: dare slancio alla Ricerca per trovare cure sempre più efficaci e strumenti di prevenzione sempre più precisi per prevenzione e diagnosi precoce.

The Vintage Project al momento non è attivo, stiamo ricercando nuovi spazi per il nostro charity shop.

1 Da un’idea di Franca Sozzani

Nel 2013 nasce l’idea di unire il mondo della moda e quello della Ricerca attraverso la formula del Charity shop.

2 Temporary Store

Dal 2014 al 2016 numerose sono le aperture temporanee grazie alla collaborazione con McArturGlen Group a Barberino di Mugello (FI) e a Serravalle Scrivia (AL).

3 The Vintage Project diventa uno store permanente

Grazie alla partnership con Scalo Milano Outlet & More lo store è stato aperto da dicembre 2016 fino a febbraio 2019.

4 600.000 Euro raccolti fino ad oggi a sostegno della Ricerca

Grazie all’attività di vendita del Vintage Project è stato possibile contribuire all’acquisto di macchinari e finanziare la formazione per medici e ricercatori dello IEO.

RISULTATI RAGGIUNTI

Il sostegno alla Ricerca

Ad oggi, grazie a questo progetto, è stato possibile destinare oltre 600.000 euro alla Ricerca dell’Istituto Europeo di Oncologia.

Con i fondi raccolti abbiamo contribuito a finanziare:

• La formazione di alta specializzazione per i medici e i ricercatori di IEO.
  • L’acquisto di una nuova Risonanza Magnetica, che utilizza la tecnica della Diffusion Whole Body e permette di individuare le lesioni tumorali fin dal primissimo stadio.

Scopri di più sul progetto >

• Lo IEO Women’s Cancer Center, centro innovativo dedicato alla prevenzione e alla cura dei tumori femminili.

Scopri di più sul progetto >

COME PARTECIPARE

Le aziende

Tutte le aziende di Moda possono sostenere la Ricerca attraverso la donazione di capi e accessori, senza limiti di taglia e numero.
Accettiamo prodotti anche di stagioni passate, prototipia, campionari, divise di showroom, e molto altro.

Tutti i capi donati saranno messi in vendita all’interno del nostro store e il ricavato andrà a finanziare la Ricerca Scientifica dell’Istituto Europeo di Oncologia.

Tutte le donazioni sono fiscalmente deducibili per le persone giuridiche, secondo la vigente normativa.

È possibile:

Inviare i capi a Fondazione IEO-CCM

Potete inviare i capi agli uffici della Fondazione IEO-CCM, in Via G. Ripamonti 435, 20141 Milano

Contattarci e prenotare il ritiro dei prodotti presso la propria sede.

Potete contattarci e prenotare il ritiro dei prodotti presso la vostra sede

Prenota ritiro

Ci hanno già sostenuto

Come partecipare

Celebrities

Anche influencer, blogger e celebrities possono fare molto per la Ricerca! Come? Donandoci i loro abiti, che saranno messi in vendita all’interno del nostro store e il cui ricavato andrà a finanziare i progetti della Fondazione IEO-CCM. È possibile anche organizzare speciali eventi in partnership tra celebrities e Fondazione.

Per maggiori informazioni

I nostri partner

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci