The Vintage Project

vintageCharity Shop

Da un’ idea di Franca Sozzani, nasce nel 2014  THE VINTAGE PROJECT , il primo charity shop a sostegno dell’ Istituto Europeo di Oncologia. Una sinergia di successo che vede uniti il mondo della moda e quello della ricerca scientifica.
Abbigliamento e accessori donati da Maison, celebrities e privati, sono venduti all’ interno di store  allestiti in partnership con stylist e designer, tutti insieme per sostenere la Ricerca.

Quattro anni di successo:
4 anni di temporary opening a Barberino di Mugello e  a Serravalle Scrivia grazie alal partnership con McArthurGlen Outlet.
Da dicembre 2017 apertura permanente presso Scalo Milano, outlet&more con il supporto di Camera Nazionale della Moda Italiana.

450.000 euro, raccolti  grazie a The Vintage Project, destinati al finanziamento dei progetti di Ricerca dello IEO:
– Supporto per l’ acquisto di una nuova Risonanza Magnetica che utilizza la tecnica della Diffusion Whole Body.
– Finanziamento per  il Women’s Cancer  Center , innovativo progetto dedicato alla cura e alla prevenzione dei tumori femminili.

Grazie a

Le maison

20% lino | Agnona | Alberta Ferretti | Alberto Zambelli | Alcott | Alviero Martini 1° Classe | Alysi | Amer Sports | Andrea Incontri | Annabella Pellicceria | Antonio Marras | Aquilano Rimondi | Atos Lombardini | Ballin shoes | Bally | BeckSondergaard | Benetton | Bistrusso | Blufin | Blumarine | Boglioli | Bonaveri | Borbonese | Brunello Cucinelli | Bulgari | Byblos | Calligaris  | Calvin Klein | Calzedonia | Carlo Pazolini | Casadei | Christian Dior | Cividini | Clips | Coccinelle | COIN Group | Costume National | De Rigo Vision | Desigual | Diesel | Dimensione Danza | Dolce & Gabbana | Dondup | Dsquared2 | Elisabetta Franchi | Emilio Pucci | Enrico Coveri | Ermanno Scervino | Fendi | Fgf Industry | Fiorentini + Baker | Forte forte | Francesco Biasia | Fratelli Rossetti | Gas Jeans | Genny | Gianvito Rossi | Gilda May | Giuseppe Zanotti Design | Grotto spa (Gas) | Hogan | Io-Design | Italia Indepentent | Janet & Janet | Jimmy Choo | La Perla | Laura Biagiotti | L’Autre Chouse | Le Bonitas | Les Copains | LIKA Hats | Liu Jo | Loro Piana | Luca Roda | Luisa Spagnoli | Luxottica | Malloni | Mantù | Marcolin Eyewear | Max Mara | Michael Kors | Miss Bikini | Missoni | Mmega Firenze |  Molteni & C. | Moncler | Momo Design | Morellato | Moschino | N°21 | Nero Giardini | Ovs | Paola D’Arcano | Parmeggiani | Paviè | Paula Cademartori | Pellini | Pepe Jeans | Piazza Sempione | Pinko | Piquadro | Pirelli | Radà | Renè Caovilla | Replay | Roberto Cavalli | Rochas | Roger Vivier | Salvatore Ferragamo | Serapian | Sergio Rossi | Sergio Tacchini | Stella McCartney | Superduper | Sveta Lab. | Swatch Group | Swinger International (Byblos, Genny, Versace Jeans) | The Body As Medium | Thesign By Luciano Pa

Le celebrities

Come partecipare al progetto:

Per le aziende:  Spedizione a Fondazione IEO – CCM, Via Ripamonti 435, 20141 Milano

Per privati : Consegna diretta nello store The vintage Project presso Scalo Milano Shopping Village, via Milano 5,Locate di Triulzi, 20085 (MI) oppure    consegna diretta agli Smart Shop della  Fondazione IEO – CCM, via Ripamonti 435, 20141 Milano.

Per informazioni scrivi a vintageproject@ieo.it o chiama al 02 57489294

Per influencer, blogger e celebrities : scrivi a mariangela.ventura@ieo.it o chiama al 02 57489294

Dove siamo:

Siamo aperti tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00 presso Scalo Milano outlet & more, via Milano 5, Locate di Triulzi (MI)

Senza titolo-3